From Our Blog

Marisa a “Ballando con le stelle”

Marisa a “Ballando con le stelle”

Dopo il teatro, la musica e la cucina Marisa Laurito si mette  in gioco con la danza nel sabato sera della rete ammiraglia, grazie alla partecipazione come concorrente, affianco a Stefano Oradei, alla decima edizione di “BALLANDO CON STELLE” condotto da Milly Carlucci.

Nel programma che andrà in onda su RAI1 a partire dal 4 ottobre sarà una delle tredici celebrità concorrenti che si sfideranno nella gare  di ballo davanti alla giuria tecnica e al televoto.
 
Di seguito il comunicato stampa ufficiale.
 
BALLANDO CON LE STELLE …PRONTI, PARTENZA, VIA ..! 

 

Prende il via la decima edizione di Ballando con le stelle. Milly Carlucci apre di nuovo il salone delle  feste dell’Auditorium Rai del Foro Italico per regalare al pubblico dieci sabato sera pieni di fascino e di Ballando con le Stelle la trasmissione di Raiuno condotta da Milly Carlucci festeggia quest’anno l’importante traguardo della decima edizione confermandosi uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico televisivo.

Più che i rilevamenti statistici dell’Auditel, più del conforto degli ottimi ascolti che, in ogni edizione il programma ha fatto registrare nella propria fascia oraria rispetto alle trasmissioni concorrenti programmate nelle altre reti, è proprio la natura della proposta offerta a costituire una valida ragione d’orgoglio per Raiuno, Milly Carlucci, per Ballandi Multimedia, per gli autori del programma e la redazione che l’hanno resa possibile.

“Nata” nel gennaio del 2.005, Ballando con le stelle è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva che ha cercato di trasmettere al pubblico l’interesse per una disciplina seducente e piena di fascino come il ballo di coppia alla base della quale, però, ci sono delle regole ferree da imparare se si vogliono ottenere buoni risultati, proprio come avviene in tutte le altre discipline sportive

Questo programma è stato ed è un’occasione, per i telespettatori, per comprendere come il ballo di coppia oltre ad essere un sano momento di svago per chi desidera praticarlo è anche un mezzo che permette di prendere coscienza con il proprio corpo, la propria gestualità e per capire che la sua magia non si riduce al solo movimento ma può diventare anche un modo “silenzioso” attraverso il quale è possibile comunicare infiniti messaggi: corteggiamento, seduzione e passione.

Per festeggiare degnamente il suo decimo “compleanno” Ballando Con le Stelle si presenta ai nastri di partenza con un cast di concorrenti formato da grandi nomi provenienti dal mondo del cinema , del teatro, della televisione, dello sport e della moda che balleranno in coppia con maestri che sono delle vere stelle della danza per apprendere le regole di una disciplina per loro ritmo! inusuale .

Le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale sono: Giorgio Albertazzi – Elena Coniglio; Teo Teocoli – Natalia Titova; Marisa Laurito – Stefano Oradei; Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale; Giulio Berruti – Samanta Togni; Giorgia Surina – Maykel Fonts; Andrew Howe – Sara Di Vaira; Dayane Mello – Samuel Peron; Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova; Giusy Versace – Raimondo Todaro; Vincent Candela – R.elle; Enzo Miccio – Alessandra Tripoli; Joe Maska – Vera Kinnunen.

A giudicare le performance dei concorrenti in gara sarà una giuria molto severa capitanata daCarolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargoa cui spetterà il compito di valutare, settimana dopo settimana, il lavoro fatto dai concorrenti in sala prove per migliorare la loro tecnica. Il verdetto finale toccherà, comunque, al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri : 894001 da telefono fisso, e 4754755 da telefono mobile.

Ogni sabato, inoltre, è prevista la presenza di un personaggio famoso che sarà protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” nel quale dovrà sottoporsi in un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore, una coreografia da eseguire durante la diretta del programma.
La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.

Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, e accompagneranno, dal vivo, l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili
musicali di ogni singola gara.

La raffinata scenografia, curata da Mimma Aliffi, pensata come un teatro ottocentesco dove predominano i colori rosso e oro, sarà la fastosa cornice che ogni sabato sera accoglierà i concorrenti avvolgendoli, idealmente, in un caldo abbraccio mentre volteggiano sulla scena vestiti con gli eleganti abiti creati per loro dalla costumista Federica Boldrini e assolutamente in tema con i balli eseguiti.

Per tutti coloro che desiderano avere notizie particolareggiate sulla trasmissione, ricordiamo che è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it dove è possibile trovare informazioni
sui vip, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione.

Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Raiuno in collaborazione con la Ballandi Multimedia ed è un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Simone Pippo, Svevo Tognalini. Cura la scenografia Mimma Aliffi, mentre le luci
sono di Fausto Carboni. La regia è firmata da Danilo Di Santo.


Il Garantista

A Sua Immagine

Di Più 29/11/14

Di Più 27/09/14

Di Più Tv

Diva e Donna

Il Mattino

Nuovo

Roma