Di Marisa Laurito
Regia: Manuela Metri
Direzione Musicale: Fabrizio Romano
Arrangiamenti: Tonino Esposito
Inediti di Carlo Marrale e Andrea Mingardi
Costumi: Graziella Pera
Scene: Cappellini & Licheri
Luci: Umile Vainieri
Coreografie di Evelyn Hanack
SHOW! TUTTI INSIEME ABBONDANTEMENTE
Uno spettacolo realizzato con importanti mezzi che si avvale della firma di acclarati professionisti. Uno spettacolo che si diverte e fa divertire il pubblico che spesso viene coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito
Uno show, nato per festeggiare i 35 anni di carriera di questa artista, che è diventata popolare ed amata dal pubblico, passando attraverso molti anni di gavetta nel teatro di Eduardo De Filippo, nel varietà e nel teatro di avanguardia, diventando poi protagonista nel cinema, in teatro e in televisione.
“Show! Tutti Insieme Abbondantemente” sboccia dall’amore, dal divertimento e dalla gioia di tutti i protagonisti che lo hanno realizzato e lo hanno fatto diventare uno show di travolgente intrattenimento.
All’interno di un esile trama, raccoglie alcuni frammenti, pezzetti e pezzettini che hanno avuto maggiore successo e riscontro nella carriera di Marisa, miscelati a brani inediti nati appositamente per questo spettacolo.
Una festa ricca di colori, luci, musiche e costumi che Marisa indossa con grande verve, passione e contagiosa energia, giocando con la formula del “One Woman Show”.
Un One Woman Show abbondante come il titolo dello spettacolo…perché Marisa è circondata da una numerosa e deliziosa compagnia.
Un quartetto di cantanti–ballerine…in carne, “The Pagnottelle Ballet” generose nel fisico, nei sorrisi e soprattutto nella voce, accompagnano Marisa nello show insieme al “Duo Baguette”, una coppia di attori eleganti e spiritosi che giocano il ruolo di buffi ballerini-valletti tuttofare.
Una eclettica, irriverente e insubordinata orchestra, composta da valenti solisti, è protagonista vitale e vibrante di questo show, diretta magistralmente da Fabrizio Romano con gli arrangiamenti del maestro Tonino Esposito che regalano allo spettacolo rigore e passione.
L’orchestra spazia attraverso varie epoche eseguendo con maestria famose melodie napoletane, brani degli anni venti, del varietà, composizioni del maestro Nicola Piovani e canzoni inedite scritte appositamente per questo show da Andrea Mingardi e Carlo Marrale (Matia Bazar)
Lo spettacolo è attraversato da una lievissima trama che vede Giulio Farnese nel divertente ruolo di un produttore pressappochista e scalcagnato all’inseguimento del moderno trash, alla ricerca di facili guadagni e successi immediati che, come il gioco delle tre carte, tenta di dominare Marisa con false promesse di successo all’estero, senza riuscire però a piegarla ad uno spettacolo banale e commerciale.
La divertita, attenta e originale regia è di Manuela Metri, che vive e lavora da anni negli Stati Uniti e che ha già diretto Marisa Laurito in uno spettacolo di grande successo: “Menopause the Musical”
I ricchi costumi di Graziella Pera, come sempre pieni di forza, fantasia e colore, aggiungono sapore ed atmosfera alla elegantissima e tropicale scena ideata da Cappellini & Licheni, illuminata con grande mestiere e fascino da Umile Vainieri, dove prendono vita le spiritose e brillanti coreografie di Evelyn Hanack.
Show! Tutti Insieme Abbondantemente, approda al Sistina sull’onda di generosi consensi sia di critica che di pubblico raccolti in giro per l’Italia e si augura di regalare al grande pubblico del Sistina, gioia, divertimento e una carica di buon umore destinata a durare!
E perciò…Vi aspettiamo a teatro…Tutti Insieme Abbondantemente!
Marisa.