Rassegna Stampa

Sandrelli, Laurito e Bennato per il “Canto delle sirene”, il festival internazionale di Capri

di Katia Ippaso «Un giorno, grazie al nostro lavoro, spunteranno fiori, frutti, i bambini mangeranno. Se nessuno si occupa del giardino, il mondo finisce» dice Eleonora de Fonseca Pimentel, poetessa, giornalista e rivoluzionaria d’origine portoghese, chiamata Lenòr nel magnifico romanzo di Enzo Striano, “Il resto di niente”. Occuparsi del giardino significa avere sogni grandi, proiettati … Continue reading Sandrelli, Laurito e Bennato per il “Canto delle sirene”, il festival internazionale di Capri

Marisa in scena ne “Il resto di niente”

Il Canto delle Sirene – Festival Internazionale di Capri Grande successo di pubblico, ieri 11 settembre alle ore 21,00 al Chiostro Grande Certosa di San Giacomo  per il primo spettacolo del Festival internazionale di Capri; Stefania Sandrelli e Marisa Laurito accompagnate dal piano dal maestro Sandro De Palma si sono esibite in  IL RESTO DI NIENTE reading teatrale ispirato allo straordinario romanzo di Enzo Striano. Prima … Continue reading Marisa in scena ne “Il resto di niente”

Apre la stagione 21/22 del Teatro Trianon Viviani

Non vogliamo dimenticare nulla di quello che ci è accaduto in questo anno, perché ci ha portato tanti dolori ma ci ha fatto anche crescere, ci ha insegnato a resistere, e non vogliamo dimenticare che la cultura è stata un bene prezioso che ha curato le nostre anime, un bene che va messo ai primi … Continue reading Apre la stagione 21/22 del Teatro Trianon Viviani

“Tutto quello che accade dipende da noi”

Intervista a Marisa su Intimità – di Isa Grassano “Sono sempre più convinta, come scrivo anche  nel mio libro, che le gioie maggiori e le occasioni migliori si attirino attingendo alla fonte dell’ottimismo” Pittrice talentuosa Marisa Laurito è anche un’artista.Dipinge, plasma opere in silicone e fotografa.«A chi mi chiedeva dei quadri rispondevo “Sono di una … Continue reading “Tutto quello che accade dipende da noi”

Marisa Laurito, una rivoluzionaria a Napoli: “chi l’ha detto che le donne non possono far ridere?”

Il cielo primaverile di Napoli è carico di stelle, mentre da una finestra del centro storico qualcuno intona la romanza di Puccini Vincerò. È sotto questo segno che viene al mondo Marisa Laurito, protagonista poliedrica ed esuberante di oltre mezzo secolo dello spettacolo e del costume italiani. da cultura.tiscali.it di Claudia Sarritzu È nata a Napoli … Continue reading Marisa Laurito, una rivoluzionaria a Napoli: “chi l’ha detto che le donne non possono far ridere?”

Una vita scapricciata. Il mio libro. La mia storia.

Il cielo primaverile di Napoli è carico di stelle, mentre da una finestra del centro storico qualcuno intona la romanza di Puccini Vincerò. È sotto questo segno che viene al mondo Marisa Laurito, protagonista poliedrica ed esuberante di oltre mezzo secolo dello spettacolo e del costume italiani. In “Una vita scapricciata” si racconta per la … Continue reading Una vita scapricciata. Il mio libro. La mia storia.